Grillini: stipendi dei parlamentari siciliani? Bastano 2500 euro al mese

“Abbiamo sempre puntato il dito sull’inopportunità delle indennità dei parlamentari soprattutto in Sicilia. Quindici o 20 mila euro al mese, considerando chiaramente tutti i benefit aggiuntivi, sono il prezzo che la politica non può sostenere. In questo momento di crisi, in cui molta parte della popolazione vive con meno di mille euro al mese può sembrare un insulto”.

Lo sostiene  il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, che stamattina ha presentato il suo programma ai giornalisti (qui è possibile leggerlo per intero) formula una proposta concreta in mezzo al chiacchiericcio dei politici, che al di là delle parole, da Roma a Palermo, finora non hanno dato nessun segnale concreto che va nelle direzioni di un  taglio delle laute indennità che si pappano ogni mese:

“Proponiamo una diminuzione per i nostri eletti a 2.500 euro netti al mese – ha detto Cacelleri – e il rimborso puntuale per gli spostamenti. Ci aspettiamo che i partiti comprendano la validità della nostra proposta e l’appoggino. Diversamente, se avverrà una levata di scudi trasversale, saremo pronti a dialogare con i cittadini, raccontando che la politica dei partiti non è pronta a rinunciare a fare sacrifici come dovrebbe fare un buon padre di famiglia”.

Redazione

Recent Posts

Incidente sull’autostrada Messina-Palermo: morto un uomo

Stamattina un uomo è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada A20 Messina-Palermo.…

16 minuti ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

6 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

20 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

20 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

20 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

21 ore ago