«Ho ripreso un pirata della strada che, per evitare il traffico ai caselli, ha imboccato un’uscita autostradale al contrario». A segnalarlo è Sebastiano, un lettore che, intorno alle 17.30, ha assistito alla scena mentre si trovava in auto verso Gravina, all’ingresso dell’autostrada Catania-Messina. Il breve filmato mostra un’automobile di colore bianco che, per risparmiare la fila all’imbocco dell’autovia, ha percorso un tratto di strada contromano, per di più in retromarcia, fermandosi soltanto per schivare un altro mezzo in transito sulla corsia.
Se a poche ore dalla notte di Ferragosto le strade sono invase dalle automobili in fila ai caselli, c’è chi per evitare le lunghe code non si fa scrupoli a mettere a repentaglio la propria sicurezza e – soprattutto – quella degli altri. «Fortunatamente non ci sono stati incidenti – racconta Sebastiano – ma ho intenzione di inviare tutto alla polizia, anche se purtroppo la targa si intravede soltanto. E’ una caccia al pirata».
I migliori danni della nostra vita. Più simile al vecchio film del 1946 - con…
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…