Intervento dei vigili urbani a Gravina di Catania per liberare alcuni garage e un appartamento occupati abusivamente. Gli immobili sono di proprietà del Comune. Per gli occupanti è scattata la denuncia alla procura della Repubblica. All’interno dei locali sono stati trovati diversi mezzi risultati rubati e un cane tenuto in cattive condizioni igienico-sanitarie. «La lotta all’illegalità sul territorio comunale è costante. Ogni giorno – dichiara il comandante della polizia municipale di Gravina Michele Nicosia – presidiamo il territorio comunale per contrastare atti criminosi. Siamo orgogliosi di aver riconsegnato al comune degli immobili da anni occupati abusivamente».
«Ringrazio il comandante e gli agenti della polizia municipale – commenta il sindaco Massimiliano Giammusso – per aver portato a termine questa importante operazione. Dopo anni di occupazioni abusive, degli immobili appartenenti al demanio comunale sono stati liberati». «L’intervento della nostra polizia locale – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana Enzo Santoro – ha permesso il ripristino della legalità a Gravina, una grande dimostrazione della presenza della nostra polizia locale sul territorio».
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…