Festività natalizie in zona arancione per il comune di Gravina di Catania. L’ordinanza è stata firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Dasoe. La restrizione, che sarà in vigore dal 27 dicembre al 5 gennaio, prevede che per accedere ai negozi nei giorni prefestivi e festivi – a eccezione di alimentari, edicole, librerie, farmacie e tabacchi – si dovrà esibire il green pass rafforzato. Lo stesso per quanto concerne le attività sportive di contatto al chiuso e all’aperto e per l’accesso agli spogliatoi.
Altre misure restrittive legate al Covid sono attualmente in vigore fino al 27 dicembre a Castrofilippo (in provincia di Agrigento), Marianopoli (Caltanissetta), Motta Sant’Anastasia (Catania), Terme Vigliatore e Scaletta Zanclea (Messina); fino al 31 dicembre a Butera (Caltanissetta), Barcellona Pozzo di Gotto, Fiumedinisi, Gualtieri Sicaminò, Milazzo e San Filippo del Mela (Messina).
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…