Il provvedimento sarà in vigore fino al 5 gennaio. Prevede anche il divieto di accesso ai negozi nei giorni prefestivi e festivi. Attualmente ci sono altri undici paesi nell'isola con misure restrittive
Gravina, comune in zona arancione dal 27 dicembre Sport di contatto soltanto con green pass rafforzato
Festività natalizie in zona arancione per il comune di Gravina di Catania. L’ordinanza è stata firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Dasoe. La restrizione, che sarà in vigore dal 27 dicembre al 5 gennaio, prevede che per accedere ai negozi nei giorni prefestivi e festivi – a eccezione di alimentari, edicole, librerie, farmacie e tabacchi – si dovrà esibire il green pass rafforzato. Lo stesso per quanto concerne le attività sportive di contatto al chiuso e all’aperto e per l’accesso agli spogliatoi.
Altre misure restrittive legate al Covid sono attualmente in vigore fino al 27 dicembre a Castrofilippo (in provincia di Agrigento), Marianopoli (Caltanissetta), Motta Sant’Anastasia (Catania), Terme Vigliatore e Scaletta Zanclea (Messina); fino al 31 dicembre a Butera (Caltanissetta), Barcellona Pozzo di Gotto, Fiumedinisi, Gualtieri Sicaminò, Milazzo e San Filippo del Mela (Messina).