Attività in corso nel comune di Grammichele per un vasto incendio di vegetazione e bosco in contrada Canale che ha richiesto l’evacuazione precauzionale di abitazioni isolate in prossimità del fronte di fuoco. Una bottiglia di Gpl tra la vegetazione è esplosa. Le fiamme hanno coinvolto alcuni mezzi in sosta. Impegnate le squadre dei vigili del fuoco a terra del distaccamento Volontari di Vizzini, in supporto la squadra boschiva di Catania, Protezione civile. Le fiamme hanno interessato anche le linee elettriche. Sul posto sono intervenuti due elicotteri della forestale e un Canadair. L’incendio è ancora in corso.
Oltre all’operazione di Grammichele, oggi, gli interventi a Catania e provincia da parte dei vigili del fuoco sono stati complessivamente 74. A essere interessate dagli incendi sono state le località di Acireale, Catania, Bronte, Belpasso e Santa Maria di Licodia e Palagonia.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…