Giunta Orlando, c’è anche Giuseppe Barbera

E’ vero, ieri abbiamo commesso un errore. Abbiamo raffrontato le giunte comunali presentate dai vari candidati a sindaco di Palermo. E ne abbiamo dedotto che chi sta volando veramente ‘alto’ è il solo Leoluca Orlando. Tesi che confermiamo. Nell’illustrare i componenti della giunta già presentati da Orlando abbiamo dimenticato il nome di Giuseppe Barbera che dovrebbe occuparsi del verde pubblico e di altre attività. L’errore è del direttore. Non è un’omissione, ma una dimenticanza. Pensavamo di avere inserito il suo nome (che, del resto, abbiamo presentato il giorno in cui Orlando ha reso noti i nomi dei primi cinque componenti della sua ‘squadra’, che poi sono sei, visto che lo stesso Orlando terrà qualche delega per sé). Invece ciò che pensavamo fosse stato fatto non era stato fatto. Capita.

Anche perché, ieri, tra le tante cose fatte, non abbiamo avuto il tempo di rileggere gli articolo. Solo stamattina ci siamo accorti dell’errore, quando abbiamo ‘passato’ un commento di un lettore. Che, giustamente, ci ha fatto notare la dimenticanza. Chiediamo scusa a Giuseppe Barbera e ai nostri lettori. Tra l’altro, Giuseppe Barbera è un personaggio che conosciamo bene, sia perché docente presso la facoltà di Agraria, sia perché è tra i fondatori del movimento ecologista di Palermo. Oltre che profondo conoscitore del paesaggio agrario della Sicilia e di Palermo.

Tuttavia facciamo notare che, nonostante la nostra dimenticanza, la giunta proposta da Orlando vola ‘alta’ lo stesso. La presenza di Giuseppe Barbera la rende ancora più autorevole.

 

Redazione

Recent Posts

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

2 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

3 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

4 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

6 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

11 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

1 giorno ago