E’ vero, ieri abbiamo commesso un errore. Abbiamo raffrontato le giunte comunali presentate dai vari candidati a sindaco di Palermo. E ne abbiamo dedotto che chi sta volando veramente ‘alto’ è il solo Leoluca Orlando. Tesi che confermiamo. Nell’illustrare i componenti della giunta già presentati da Orlando abbiamo dimenticato il nome di Giuseppe Barbera che dovrebbe occuparsi del verde pubblico e di altre attività. L’errore è del direttore. Non è un’omissione, ma una dimenticanza. Pensavamo di avere inserito il suo nome (che, del resto, abbiamo presentato il giorno in cui Orlando ha reso noti i nomi dei primi cinque componenti della sua ‘squadra’, che poi sono sei, visto che lo stesso Orlando terrà qualche delega per sé). Invece ciò che pensavamo fosse stato fatto non era stato fatto. Capita.
Anche perché, ieri, tra le tante cose fatte, non abbiamo avuto il tempo di rileggere gli articolo. Solo stamattina ci siamo accorti dell’errore, quando abbiamo ‘passato’ un commento di un lettore. Che, giustamente, ci ha fatto notare la dimenticanza. Chiediamo scusa a Giuseppe Barbera e ai nostri lettori. Tra l’altro, Giuseppe Barbera è un personaggio che conosciamo bene, sia perché docente presso la facoltà di Agraria, sia perché è tra i fondatori del movimento ecologista di Palermo. Oltre che profondo conoscitore del paesaggio agrario della Sicilia e di Palermo.
Tuttavia facciamo notare che, nonostante la nostra dimenticanza, la giunta proposta da Orlando vola ‘alta’ lo stesso. La presenza di Giuseppe Barbera la rende ancora più autorevole.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…