Mai abbassare la guardia, nemmeno dal barbiere di fiducia. Lo dimostra quanto successo sabato sera a Giarre, dove il titolare dell’esercizio, un 37enne, ha approfittato della distrazione del suo cliente per sottrargli la carta di credito e andare a fare shopping. Sfortuna per lui che nel frattempo l’uomo, al momento di pagare, si è accorto del furto e ha chiamato i carabinieri che sono giunti proprio quando il barbiere rientrava.
Il titolare ha aspettato che il cliente fosse servito da un suo dipendente per prendere il portafogli e sottrarre la carta di credito. Quindi è uscito con una scusa e ha comprato un orologio e un paio di scarpe. Ma al momento di rientrare nella barberia, ha trovato i carabinieri della compagnia di Giarre ad aspettarlo, avvertiti dallo stesso cliente che, non trovando più la carta di credito e non essendoci all’interno dell’esercizio nessun altro, ha intuito cosa era successo.
Gli uomini dell’Arma non hanno avuto bisogno neanche di perquisire il titolare che ha ammesso il furto e consegnato la carta di credito e gli acquisti fatti, un orologio e un paio di scarpe sportive, insieme ai relativi scontrini fiscali. La vittima è rientrata in possesso della carta di credito e delle somme sottratte mentre per il barbiere sono scattati gli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito per direttissima.
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…