Un normale controllo della polizia municipale nella centralissima piazza Duomo di Giarre si è concluso con due vigili al pronto soccorso e un 26enne agli arresti domiciliari per resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale. E’ successo ieri sera. Gli agenti hanno fermato Ivan Sapienza a bordo della sua auto, ma il giovane si è rifiutato di fornire i documenti di identità, passando dall’aggressione verbale a quella fisica.
Si è quindi allontanato per le vie del centro, ma è stato fermato non lontano da piazza Duomo grazie anche all’intervento dei carabinieri, che transitavano nella zona. I due vigili urbani sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Giarre per ricevere le cure mediche, mentre per Sapienza sono scattati gli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato dal Tribunale di Catania con il rito per direttissima.
Non è la prima volta che il 26enne prova a fuggire dopo un controllo. Già nel gennaio del 2013 era stato fermato e trovato in possesso di 200 grami di marijuana. In quel caso il suo tentativo di fuga era stato prontamente fermato dai militari della Guardia di finanza.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…