Identificato e arrestato il responsabile dell’incidente di venerdì pomeriggio a Giardini Naxos. Si tratta di S.B. un 26enne di Graniti. Sarebbe lui il motociclista che, lungo via Vittorio Emanuele, è fuggito dopo aver investito una bimba di nove anni, che insieme al padre e al fratellino, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il centauro, dopo aver travolto la bimba, non si è fermato a prestare i soccorsi. La bambina è stata sbalzata a terra e ha sbattuto con il viso e il corpo. È stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Taormina. Qui, le sono stati riscontrati un trauma cranico, la frattura della tibia e del setto nasale. Ieri mattina è stata trasferita al Policlinico di Messina. I medici hanno preferito non sciogliere la prognosi.
I carabinieri arrivati sul luogo dell’incidente, venerdì pomeriggio, hanno ascoltato i diversi testimoni che hanno assistito alla scena. Il padre della bambina ha raccontato loro che la motocicletta viaggiava a velocità elevata. Dalle immagini riprese dalle telecamere dei sistemi di video sorveglianza della zona, i carabinieri hanno individuato tutti i motocicli che avevano percorso la strada statale all’ora in cui si è verificato l’incidente. Li hanno, quindi, singolarmente ispezionati fino a risalire al presunto responsabile, nella serata di ieri. La motocicletta è stata sequestrata. Così come gli abiti che indossava il 26enne quando avrebbe investito la bimba. Adesso, si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…