Giancarlo Cancelleri (M5S): “Siamo in guerra”

PERCHE’ STAMPA E TV DEL NOSTRO PAESE SONO SCHIERATI CONTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE? TEMONO DI PERDERE LE ELEZIONI?

Qualcuno ha dubbi sul fatto che la stragrande maggioranza della stampa italiana è schierata contro il Movimento 5 Stelle? Noi no. Si può essere d’accordo o meno con la loro politica, ma non si può negare che, fin dall’inizio, i grandi giornali, in mano a banche e gruppi industriali, o la televisione pubblica, in mano ai partiti tradizionali, hanno provato a demolirli con metodi che poco hanno a che fare col giornalismo. Emblematico è anche il caso di Loredana Lupo, la deputata che si è beccato un sonoro ceffone cafonesco dal Questore della Camera, D’Ambruoso.

Diciamo la verità: se fosse successo ad una deputata di un altro partito, e se, magari, il violento fosse stato un grillino, i giornali sarebbero insorti. Invece, trattandosi di una grillina, la notizia è stata buttalì lì, tra le tante che riguardavano i giorni caldi delle bagarre a Montecitorio sul regalo alle banche del decreto Bankitalia (sul quale ora sta indagando anche l’Ue).

In questi giorni poi, i coltelli sono affilatissimi. I senatori dissidenti hanno fornito nuova benzina alla grande stampa. Grillo sbaglia ad espellerli? Questi senatori sono i ‘furbetti’ che si vogliono tenere lo stipendio e inciuciare con Renzi? Oppure hanno ragione loro? Il dibattito è aperto. Ma la domanda è una: perché i grandi giornali non usano la stessa durezza con gli altri partiti dove certo non mancano dissidi interni.? A voi la risposta.

Intanto, Giancarlo Cancelleri, deputato siciliano del M5S, affida ad un post sul blog di Grillo, una sua riflessione sul tema:

“Ieri mattina sono stato ospite ad Agorà su Rai3 e ho capito che siamo in guerra. E’ incredibile, il conduttore mi faceva una domanda e non mi lasciavano rispondere, anzi non riuscivo ad aprire bocca. Erano lì, trincerati tutti contro di noi, destra, sinistra, giornalisti, conduttore, tutti lì e tutti contro di noi.

 E’ il loro modo di fare, creare il pollaio mediatico per confondere i cittadini che ascoltano. Sono dei maestri in questo, dicono dicono ma non dicono nulla. Mentono su di noi, schierati in maniera trasversale. Siamo in guerra e li abbiamo tutti contro! Sapete cosa significa? Che hanno paura tremenda del M5S. Hanno paura che vinciamo, sono finiti! Ho selezionato solo un pezzo del mio intervento per farvi un esempio e farvi capire meglio cosa voglio dire.

Carlo Puca, giornalista di Panorama, dice che noi non abbiamo fatto nulla, io non sono d’accordo e gli ho detto come la penso, questo per fornirgli un promemoria per le sue prossime comparsate televisive. Vai Puca vai! In alto i cuori, la libertà è vicina!” Giancarlo Cancelleri, M5S Sicilia

Redazione

Recent Posts

Hanno accoltellato un ragazzo a Cinisi: condanna definitiva a sei anni per Alberto e Filippo Mulè

Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…

17 minuti ago

Incidenti stradali, nel 2024 investiti e uccisi 475 pedoni: 37 in Sicilia

In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…

60 minuti ago

Palermo, padre e figlio arrestati a Ballarò per spaccio di droga

Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…

2 ore ago

Siracusa, sequestrano un 19enne di una banda rivale. Nove arresti da parte dei carabinieri

I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…

2 ore ago

«Sono dipendente dal crack e ho rubato un’auto a Librino». Si autodenuncia 21enne di Catania

Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…

2 ore ago

Il punto sulle piste ciclabili a Catania: tra percorsi non lineari e segnaletica distrutta, c’è chi le usa come parcheggio

Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…

9 ore ago