La Gam, come da tradizione, resta aperta ai visitatori anche nei giorni di festa, e propone per i cittadini e per i tanti turisti che affollano la città in questi giorni, anche ulteriori aperture straordinarie.
Domenica 21 aprile: si potrà visitare la splendida collezione permanente di dipinti e sculture dell’Ottocento e del Novecento, e naturalmente la mostra Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria dalle 9.30 alle 18.30 (la biglietteria chiude un’ora pima).
Per l’occasione sono in programma visite guidate alla mostra alle ore 12.00 e alle ore 12.30 condotte da un operatore museale. Il tour, ideato in particolare per i visitatori singoli, permette di avvicinarsi all’intera carriera di Scianna attraverso un percorso dedicato alle principali tematiche raccontate per immagini da questo poeta siciliano dello scatto (costo di 10,00 euro a persona incluso ingresso alla mostra).
Lunedi 21 aprile: mostra e museo saranno regolarmente aperte anche il lunedì di Pasquetta, negli stessi orari dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30). Anche la caffetteria rimarrà aperta e, in occasione delle festività, propone al pubblico lo spizzico con pietanze dello street food palermitano.
Prenotazioni caffetteria al 334.6303023. Info e prenotazioni visite 091.8431605
(Fonte: Gam)
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…