La Gam, come da tradizione, resta aperta ai visitatori anche nei giorni di festa, e propone per i cittadini e per i tanti turisti che affollano la città in questi giorni, anche ulteriori aperture straordinarie.
Domenica 21 aprile: si potrà visitare la splendida collezione permanente di dipinti e sculture dell’Ottocento e del Novecento, e naturalmente la mostra Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria dalle 9.30 alle 18.30 (la biglietteria chiude un’ora pima).
Per l’occasione sono in programma visite guidate alla mostra alle ore 12.00 e alle ore 12.30 condotte da un operatore museale. Il tour, ideato in particolare per i visitatori singoli, permette di avvicinarsi all’intera carriera di Scianna attraverso un percorso dedicato alle principali tematiche raccontate per immagini da questo poeta siciliano dello scatto (costo di 10,00 euro a persona incluso ingresso alla mostra).
Lunedi 21 aprile: mostra e museo saranno regolarmente aperte anche il lunedì di Pasquetta, negli stessi orari dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30). Anche la caffetteria rimarrà aperta e, in occasione delle festività, propone al pubblico lo spizzico con pietanze dello street food palermitano.
Prenotazioni caffetteria al 334.6303023. Info e prenotazioni visite 091.8431605
(Fonte: Gam)
Una storia di coraggio e resistenza, che sembra non avere fine. È quella di Salvatore…
Blitz della polizia di Stato in un'azienda agricola di Vittoria, in provincia di Ragusa. Denunciato un…
I familiari di un uomo di 82 anni, nato a Ragusa ma residente da decenni in Australia,…
«Esprimiamo soddisfazione perché il decreto approvato è frutto di un proficuo confronto istituzionale con il…
Dopo il caso Auteri, una vicenda che sembra simile vede come protagonista un altro deputato…
Sanzioni per 100mila euro. A Catania un'ispezione che si è svolta nei giorni scorsi ha…