Futsal, il Palermo Calcio a 5 espugna Castelvetrano Titolo di campioni d’inverno sempre più vicino

Il Palermo Calcio a 5 ottiene un successo esterno importantissimo a Castelvetrano sul campo dell’ASD Sicilia. I rosanero si impongono di misura grazie a una rete messa a segno da capitan Messeri, che col suo gol da bomber di razza avvicina la squadra al titolo di campione d’inverno. Gli uomini di mister Zapparata sono infatti in vetta alla classifica di serie C2, girone A, con quattro punti di vantaggio sul Palermo Futsal Eightyniners salito al secondo posto, quando al giro di boa mancano soltanto le ultime due giornate.

Il match è stato condizionato da un forte vento e dal manto erboso in condizioni precarie, fattori che hanno inciso non poco sullo svolgimento della gara. I padroni di casa arrivano al quinto fallo a ridosso dell’intervallo. In campo però si registrano poche occasioni fino al tiro libero per i rosanero, con Bongiovanni che colpisce l’incrocio dei pali. Un paio di minuti dopo, lo stesso Bongiovanni riesce a pescare sul secondo palo Messeri, servendogli l’assist per il gol che deciderà l’incontro. E sullo 0-1 si va all’intervallo.

La compagine trapanese prova a reagire nella seconda frazione di gioco, ma Calamia risponde sempre presente quando viene chiamato in causa. Un successo fondamentale per i rosanero che in questo modo consolidano il primato e che sabato 21 dicembre ospiteranno il Favignana nell’ultima gara del 2019. In caso di vittoria arriverà di conseguenza il titolo di campioni d’inverno.

Luca Di Noto

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 minuti ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

10 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

11 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

14 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

14 ore ago