Fuga di gas a Cinisi, famiglia intossicata Ci sono anche una donna incinta e due bimbi

Li hanno trovati a terra svenuti. Tragedia sfiorata a Cinisi, nel Palermitano, dove un intero nucleo familiare ha rischiato la vita dopo aver respirato del monossido di carbonio sprigionato da una caldaia mal funzionante. Padre, madre e due bambini di 5 e 8 anni sono stati trovati dai soccorritori privi di sensi nella loro abitazione in via Casimiro Abbate, 18/a. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, fornita dai carabinieri della compagnia di Carini e della stazione di Cinisi, che indagano sulla vicenda, solo l’intervento di un parente ha impedito che il dramma si consumasse. 

Preoccupato di non riuscire a mettersi in contatto con loro, con il telefono che squillava a vuoto, il familiare ha deciso di recarsi sul posto. Una volta giunto nella villetta, però, ha capito subito che qualcosa non andava, così è entrato e si è trovato davanti la terribile scena. L’interno nucleo familiare, Marco Randazzo, 31 anni, autotrasportatore, la moglie, Dayana Mortillaro, 28 anni, al settimo mese di gravidanza, e i due bimbi erano riversi a terra immobili. Dopo aver prestato i primi soccorsi ha chiamato aiuto. Sul posto sono giunti i carabinieri, personale del 118 e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’impianto: una caldaia a muro da cui si sono sprigionati i gas di monossido di carbonio. 

Per la donna è stato necessario l’immediato intervento dell’elisoccorso e il trasporto d’urgenza al Civico di Palermo, dove si trova ricoverata in rianimazione. Il marito e i due bimbi sono stati condotti in ambulanza all’ospedale di Partinico. Non si trovano in pericolo di vita. Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Redazione

Recent Posts

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

17 minuti ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

2 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

7 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

22 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

22 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

22 ore ago