Tre frane causate dal maltempo nelle ultime ore mettono a rischio abitazioni e creano disagi ed interruzzioni alla circolazione nel Palermitano.
Una frana ha danneggiato tre villette in contrada Croce a Castelbuono. Tre famiglie sono state evacuate visto che il cedimento del costone roccioso ha provocato lesioni alle abitazioni. Nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno valutando la situazione. Sul posto anche i carabinieri. Nei giorni scorsi un’altra frana nei pressi di contrada Fiumara, aveva danneggiato la strada secondaria che collega la statale 286 ai depositi dell’Acqua Geraci.
Altre due frane hanno, invece, bloccato al transito due strade siciliane. La prima a Santa Cristina Gela nella strada regionale 13. All’altezza del chilometro 5 si è aperta una voragine a causa del cedimento dell’asfalto dovuto alle abbondanti piogge. Sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i tecnici della provincia. La strada è chiusa in tutte e due direzione.
Infine un ulteriore smottamento si è verificato nella strada provinciale 26 in territorio di Cefalà Diana sempre in provincia di Palermo. Qui sono all’opera i tecnici della protezione civile regionale.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…