«Proprio in queste ore si sta aggiungendo un nuovo amico, un nuovo compagno di viaggio di Palermo, una persona stimata, l’onorevole Scoma, che oltretutto viene da sinistra, da Italia Viva. Da Renzi». Ad annunciarlo è Matteo Salvini in un’intervista a LaC News 24, durante la sua visita a Catanzaro.
Francesco Scoma, deputato nazionale, dal 2020 tra le fila di Italia Viva, ben poco ha avuto da spartire politicamente con la sinistra. Già vicesindaco di Diego Cammarata a Palermo sotto i colori di Forza Italia, con cui è anche stato eletto alla Camera, Scoma è accostato al partito di Salvini da diverse settimane e sarebbe uno dei nomi circolati con insistenza sul fronte di centrodestra per una candidatura a primo cittadino del capoluogo di regione.
«Nel dare il mio benvenuto all’onorevole Francesco Scoma nella Lega voglio rimarcare la linea del nostro partito di aprire le porte a donne e uomini capaci e volenterosi che condividano le nostre battaglie di buonsenso – dice il coordinatore regionale Nino Minardo -L’adesione di Francesco, a cui mi legano anche una profonda amicizia e l’avere condiviso parecchie iniziative politiche in passato, è l’ennesima riprova di come questa linea in Sicilia si stia rivelando assolutamente vincente».
«Accogliamo con grande piacere il ritorno a casa nel centrodestra dell’amico Francesco Scoma – dicono Vincenzo Figuccia e Alessandro Anello – uomo di grande esperienza e competenza. La Lega moderata cresce in Sicilia a testimonianza del grande lavoro fatto dal segretario regionale Nino Minardo e da tutta la classe dirigente. Un altro tassello importante di un grande mosaico, che porterà presto il partito a essere la prima forza in Sicilia». Prosegue così la fuga in salsa siciliana da Italia Viva.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…