È rimasto in bilico a bordo della sua Lancia Delta rischiando di finire nella scarpata sottostante la strada provinciale 16 che conduce a Forza d’Agrò. Per fortuna la vettura non è precipitata giù e il 29enne alla guida, S. D. B., residente a Raccuja ma domiciliato ad Alì, si è salvato.
Come raccontato dalla stesso conducente ai carabinieri e ai soccorsi del 118, mentre stava viaggiando diretto a Forza d’Agrò per andare a lavoro, giunto al primo chilometro della Sp 16, all’altezza della grotta Borrello, ha sentito un forte botto e immediatamente dopo si sono aperti gli airbag. A quel punto il giovane ha perso il controllo dell’auto che ha cominciato a sbandare fin quando non si è scontrata contro il muretto in cemento che delimita l’arteria. Ma la barriera non ha retto l’impatto è la vettura è rimasta con la ruota anteriore sinistra sospesa in aria.
Con enorme freddezza il 29enne ha slacciato la cintura di sicurezza ed è uscito dallo sportello lato passeggero. Ancora sotto choc è stato soccorso dal sindaco di Forza d’Agrò Bruno Miliadò, che si è trovato a passare pochi istanti dopo l’incidente. Insieme al primo cittadino c’erano anche la moglie e il presidente del consiglio comunale Piero Bartolone.
Sul posto oltre ai carabinieri di Sant’Alessio, sono intervenuti i vigili del fuoco di Letojanni. La strada provinciale è rimasta chiusa nel tratto a valle per motivi di sicurezza, giusto il tempo che i pompieri trainassero l’auto sulla carreggiata. Il 29enne non ha riportato ferite.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…