LO DICONO I PARLAMENTARI REGIONALI DI FORZA ITALIA, CHE PLAUDONO ALL’INIZIATIVA DELL’ASSESSORE SU UN ARGOMENTO CHE E’ SEMPRE STATO SPINOSO
Accogliamo con soddisfazione la decisione dellassessore regionale alla Formazione e Istruzione, Nelli Scilabra, di aver avviato unazione ispettiva presso tutti gli Enti di Formazione per verificare il rispetto delle direttive relative alleccedenza di personale e in particolare del blocco delle assunzioni a partire dal dicembre 2008″.
Lo dichiarano i parlamentari regionali di Forza Italia, Marco Falcone e Vincenzo Figuccia.
“Questaccertamento – sottolineano i due deputati – che fa seguito a una nostra precisa richiesta, serve a tutelare i lavoratori in forza precedentemente a quella data che, oggi, a causa delleccedenza di personale rischiano il licenziamento.
Falcone e Figuccia annunciano che domani, insieme ai colleghi Pogliese, Assenza, Bandiera e Milazzo, chiederanno listituzione di una Commissione parlamentare dindagine sulla Formazione a partire dal 2009.
Il tema sollevato dai due parlamentari di Forza Italia è spinoso, perché, in effetti, non si è mai capito se, a partire dall’1 gennaio 2009, le assunzioni, nel ‘pianeta’ della formazione professionale siciliana, avrebbero dovuto essere bloccate.
Su questo tema attendiamo un approfondimento dal nostro Giuseppe Messina. Ma anche i nostri lettori – soprattutto quelli che operano nella formazione professionale – se lo vorranno, potranno intervenire.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…