I giudici della corte dei conti hanno condannato politici e burocrati per la vicenda dei fondi extrabudget della formazione a un risarcimento complessivo di oltre 4 mln. Somme che sarebbero state assegnate agli enti di formazione in aggiunta a quelli previsti dal prof (il piano regionale dell'offerta formativa).