Un tavolo tecnico attorno al quale siedono enti e istituzioni diversi: dall'Asp all'ufficio del lavoro, passando per il tribunale dei Minori, la questura e gli assessorati all'Istruzione e alle Politiche sociali. C'è un po' di tutto nella commissione che si occuperà di contrastare l'abbandono scolastico a Catania e che ieri ha presentato il suo primo documento: un protocollo che stabilisce linee guida condivise. Ma che ha suscitato qualche disappunto