Padre Giuseppe Di Rosa, è appena arrivato a Villa San Giovanni, dove sotto un sole cocente, i Forconi siciliani continuano il loro presidioper dire no alla politica ‘sanguisuga del governo. Prete diAvola, (cittadina cuore della rivolta dei braccianti agricoli del 2 dicembre 68 con due morti e 48 feriti e da cui è partita questa nuova protesta) è da sempre vicino al Movimento e “alla loro rivolta per la sopravvivenza”. All’alba ha varcato lo Stretto per portare la sua solidarietà e quella della Chiesa, a “questa brava gente che soffre”.
“Sono agricoltori che hanno vissuto sempre con dignità, facendo bene il loro lavoro, ma che adesso non riescono più a vendere ad un giusto prezzo i loro prodotti. Si sono impoveriti” va ripetendo il prete di Avola. “Non riescono più a pagare le tasse. La Seritha ipotecato le loro abitazioni, i terreni, i mezzi con cui lavorano. Da anni chiedono ai rappresentanti politici, agli assessori allagricoltura, al governo di Palermo, una soluzione per continuare a vivere. Non hanno avuto risposte”.
Di più. Padre Di Rosa è arrabbiato anche con i media nazionali: “Stanno ignorando questa protesta, non gli danno il giusto risalto” dice a LinkSicilia. “Cosa è? Censura? A chi giova? Ma allora è vero che i grandi giornali e le televisioni sono controllate fino a questo punto? Mi meraviglio. Questa è una protesta fatta nel nome del popolo. Come possono chiudere gli occhi?”.
Accanto a lui c’è Mariano Ferro che ribadisce: “Stiamo facendo di tutto per creare meno disagi possibili agli automobilisti, ma tutti dovrebbero capire che l’unico modo di mandare a casa questa classe politica di ladri e di massoni è la rivoluzione. I media? A parte qualche eccezione fanno finta di nulla, relegando qualche servizio alle edizioni regionali. Mi chiedo: lavorano per dare voce ai cittadini o ai loro politici di riferimento che vogliono ignorarci?”. Domanda quanto mai opportuna, soprattutto se si parla della Rai. Che il canone lo chiede a tutti e non solo ai politici.
Forconi, scontri ieri a Villa San Giovanni. Intanto Ferro lancia un appello a Grillo
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…