L’appuntamento è a Messina per il prossimo 8 luglio. Per quel giorno i ‘Forconi’ siciliani hanno in preparazione una sorpresa. Una grossa sorpresa, dicono. E una ‘piccola sorpresa, così si racconta, sarebbe pronta anche per stasera. Dove? Naturalmente in Sicilia.
La notizia non è confermata. E’ ancora un po’ in ‘aria’. Ma qualcosa c’è. Anche per stasera. All’inizio si era parlato di preparare qualcosa a Palermo e a Catania. Simultaneamente. All’ultimo momento i ‘Forconi’ avrebbero puntato su una sola città. E allora: Palermo o Catania? Non si sa.
Una cosa che sappiamo è che il grande Movimento di popolo che tra gennaio e febbraio di quest’anno ha invaso la Sicilia è solo – purtroppo – un bel ricordo. Oggi lo scenario è mutato. Ai protagonisti del Movimento l”idea di creare disagi alla popolazione siciliana non va proprio giù. Gli obiettivi sono i Governi, nazionale e regionale. Fermare la Sicilia significa, in ultima analisi, creare problemi ai siciliani. Una strategia sbagliata.
E allora? Per ora i ‘Forconi’ sono in fase di riorganizzazione. Debbono fronteggiare tanti problemi organizzativi. Compresi i ‘siluri’ di coloro i quali dicono di stare con loro e che, invece, gli creano solo problemi.
Stasera dovrebbero tornare in azione. Con una piccola manifestazione. Non si sa se a Palermo o a Catania. In attesa della grande manifestazione dell’8 luglio a Messina.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…