Fontanarossa, Volotea lancia tre nuove rotte Tariffe low cost per gli orfani di Wind Jet

Gli esperti del settore l’avevano detto: il mercato colmerà da sé il vuoto lasciato dalla Wind Jet. E i fatti sembrano proprio dare loro ragione. Dopo il recente annuncio della Ryanair, a riaccendere le speranze dei passeggeri etnei di riuscire a volare con tariffe a basso costo è la low cost Volotea. La compagnia aerea con sede a Barcellona ha infatti annunciato il lancio di tre nuove rotte dall’aeroporto di Catania, con voli diretti verso Firenze, a partire dal 28 marzo, Genova, dal 30 marzo, e Ancona, dal primo giugno. I nuovi collegamenti si aggiungono a quello presentato pochi mesi fa da e per Venezia che partirà dal 19 dicembre e sono già acquistabili sul sito internet della compagnia, tramite il suo call center o nelle agenzie di viaggio. Per quanto riguarda, invece, i collegamenti con l’estero, una novità che riguarda la Russia arriva dalla compagnia Livingston.

«Questi nuovi collegamenti sono stati pensati per facilitare le esigenze di tutti quei viaggiatori che, per lavoro o per piacere, hanno la necessità di raggiungere altre città italiane in poco tempo e senza spendere cifre esorbitanti», afferma Valeria Rebasti, responsabile commerciale Volotea per l’Italia. Le tariffe offerte dal vettore spagnolo, che – come specificato sul sito – «aspira a diventare la compagnia aerea di riferimento nei collegamenti su tragitti che attualmente hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente», partono da 19 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse. Un costo che fa tirare un sospiro di sollievo ai viaggiatori etnei che, dopo il blocco dei voli Wind Jet, hanno visto aumentare e spesso addirittura raddoppiare i prezzi dei biglietti aerei. «La presenza di Volotea nell’aeroporto di Catania completa l’offerta di collegamenti sulla rete nazionale con tariffe molto concorrenziali che, siamo certi, troveranno il gradimento dell’utenza siciliana», afferma infatti Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac (società aeroporto Catania).

La società fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, i creatori della Vueling Airlines – attualmente la terza compagnia low-cost in Europa per numero di passeggeri – non è la sola che sta lavorando per fornire un ventaglio di rotte sempre più esteso da e per la Sicilia. Ci sono novità anche in casa Livingston. Il vettore italiano con sede a Malpensa ha incaricato l’ex manager di Wind Jet Massimo Polimeni di sviluppare le relazioni commerciali con la Russia per diverse destinazioni, tra cui Mosca e San Pietroburgo, puntando a quello che negli ultimi anni era diventato uno dei principali business della compagnia aerea siciliana. «Abbiamo intenzione di lasciare un aereo basato al Fellini per operare sulla Russia e stiamo aspettando dall’Enac le autorizzazioni per i voli, ma aggiungeremo anche un aereo a Catania, il Sud è nei nostri piani di sviluppo», ha dichiarato ai giornalisti l’amministratore delegato Riccardo Toto.

Agata Pasqualino

Recent Posts

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

2 ore ago

Acireale, la figlia si lamenta dei suoi comportamenti violenti e lui le strappa i capelli

Era tornata da poco ad abitare con il padre, la giovane che sarebbe diventata vittima…

2 ore ago

Bronte, maltrattamenti e violenza sessuale su una ragazza: marito e moglie arrestati

Maltrattamenti, lesioni personale e violenza sessuale di gruppo. Per questi reati due persone - un…

3 ore ago

Ennesimo furto con spaccata a Palermo: rubati 40 occhiali di marca

Un altro furto con spaccata a Palermo. Nel capoluogo siciliano una 26enne e un 25enne…

4 ore ago

Pachino, rissa a colpi di bastone per la fine di una storia d’amore

Una lite in strada a colpi di bastoni. A Pachino, in provincia di Siracusa, quattro…

5 ore ago

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

6 ore ago