Fondi europei? Nel cassetto per contenere la spesa…

Ieri Futuro e libertà, per bocca del coordinatore regionale, Carmelo Briguglio, ha giustamente chiesto la rimozione dei dirigenti generali dei dipartimenti della Regione che non riescono a spendere i fondi dell’Unione europea (in pratica, la rimozione di tutti i dirigenti generali che hanno a che vedere con i fondi europei, visto che di quest alti burocrati, con rispetto parlando, non ce n’è uno da prendere).
La risposta, in stile criptico-tortuoso e dai contenuti quanto meno bizzarri arriva oggi dall’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Sebestiano Di Betta, fedelissimo del presidente della Regione, Raffaele Lombardo: “In riferimento a ciò che leggo sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia in merito alle posizioni assunte da Fli al congresso di ieri – dice l’assessore – vorrei limitarmi a osservare che la questione dell’efficacia dei dirigenti generali nella spesa dei fondi comunitari è stata posta come tema di carattere generale, nell’ambito delle politiche di contenimento della spesa pubblica regionale”.
Di Betta, a suo modo, ha ragione: non spendendo i fondi europei, i dirigenti generali della Regione siciliana aiutano a contenere la spesa…

Redazione

Recent Posts

L’alluvione tra Riposto e Giarre e i rischi (noti) dei torrenti esondati. Negli ultimi due anni bonifiche per oltre 200mila euro

«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci…

7 ore ago

Maltempo, allerta gialla nel Messinese e lungo la fascia ionica

Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la…

10 ore ago

Maltempo nel Catanese, la protezione civile: «Caduti 500 millimetri di acqua in 12 ore». Il sindaco di Giarre: «Situazione drammatica»

«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di…

11 ore ago

Strage di Casteldaccia, secondo i consulenti della Procura «nessuno aveva i dispositivi di sicurezza»

«Nessuno aveva in dotazione i dispositivi di sicurezza per le vie respiratorie». I consulenti tecnici…

12 ore ago

Al via la terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: «Un’opportunità per i giovani e per il territorio»

Un centro di eccellenza per supportare la transizione energetica italiana. Ma anche un'opportunità per i…

13 ore ago

Catania, pusher utilizzava un appartamento disabitato come deposito della droga

Grazie alle indagini su un pusher 29enne molto attivo nella zona della villa Bellini, a…

13 ore ago