Fns, solidarietà ai Forconi

Prendendo atto della linea programmatica e della piattaforma rivendicativa illustrate alla Conferenza Stampa recentemente svolta a Monreale, e a seguito dei chiarimenti forniti, nella stessa sede, ai Mass-Media e all’Opinione Pubblica, dai Leaders MORSELLO, CRUPI, TUSA e da altri, gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu esprimono apprezzamento e solidarietà al MOVIMENTO DEI FORCONI SICILIANI.
A parere dell’FNS, infatti, il Movimento dei Forconi ha aperto in Sicilia, una grande vertenza, non violenta, popolare e democratica, nei confronti della “classe politica al potere” a Palermo, a Roma, a Bruxelles ed anche nelle Istituzioni “locali”, per ottenere il rispetto degli interessi e dei diritti “NEGATI” del Popolo Siciliano.
Quanto mai coraggiosa, – oltre che doverosa e corretta, – è stata, in questo contesto, la chiamata in causa della “CASTA” POLITICA, dei Partiti politici dominanti in Sicilia, dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Governo Regionale, le cui responsabilità sulla disastrosa situazione esistente in Sicilia, dal 1947 ad oggi, sono enormi.
Opportuna e qualificante, anche se scontata, è stata la presa di distanza nei confronti di eventuali infiltrazioni mafiose e della stessa Mafia. Una presa di distanza alla quale l’FNS si permette di aggiungere l’assioma che LA SICILIA SARA’ VERAMENTE LIBERA (ED ANCHE RICCA) SE SI SARA’, PRIMA, LIBERATA DALLA MAFIA.
Ed aggiungiamo: se si sarà liberata anche da una classe politica che, – salvo poche lodevoli eccezioni, – dimostra quotidianamente di avere la “cultura” della stessa mafia.
Avanti, dunque, per la RINASCITA e LA RISCOSSA del POPOLO SICILIANO!

 

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

4 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

7 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

7 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

8 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

8 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

8 ore ago