Continua incessante l’opera di contrasto alle illecite attività in genere e al controllo del territorio da parte degli uomini della Guardia di Finanza di Siracusa. In questi ultimi giorni, in occasione dell’imminente arrivo del carnevale, gli uomini della locale Compagnia hanno intensificato i servizi in materia di sicurezza prodotti sequestrando, nel corso di un controllo di un’attività commerciale corrente nel comune di Floridia (SR), oltre 35.000 articoli non conformi ai requisiti prescritti dalle normative vigenti, per un valore di € 20.000,00.
Oltre al rinvenimento di abbigliamento, maschere e giochi di carnevale privi del marchio “CE” nonché di altro materiale sprovvisto delle caratteristiche informative minime per i consumatori, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 100 confezioni di giocattoli contraffatti recanti marchi e loghi di noti personaggi dei cartoni animati amati dai bambini, tutti pronti per essere immessi nel circuito commerciale in danno della salute dei consumatori, soprattutto dei più piccoli.
La responsabile, J.X. di nazionalità Cinese, è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica per i reati di contraffazione e ricettazione nonché alla Camera di Commercio di Siracusa per le violazioni amministrative prescritte dal Codice del Consumo e della Marcatura CE. L’operazione di servizio testimonia ulteriormente il ruolo strategico del Corpo della Guardia di Finanza al contrasto di ogni condotta illecita che possa ledere gli interessi della collettività.
(Fonte: Guardia di Finanza di Siracusa)
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…