FlixBus sbarca in Sicilia, tutte le città dei bus low cost «Obiettivo è creare mobilità dov’è ancora troppo poca»

Diciassette nuovi puntini verdi si aggiungono alla mappa di FlixBus e sono tutti in Sicilia. Il giovane operatore della mobilità, che negli ultimi anni ha creato la rete di autobus intercity più estesa d’Europa, arriva sull’Isola. «I passeggeri siciliani – comunicano da FlixBus in attesa della conferenza in cui verranno spiegati tutti i particolari – avranno accesso a un network di oltre duemila città in 28 Paesi europei e il territorio stesso potrà beneficiare di nuovi arrivi con ricadute positive per il turismo locale». Una rivoluzione dei collegamenti per la Sicilia i cui particolari verranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà il 15 novembre a Palermo, durante la quale sarà presente oltre managing director di FlixBus Italia, Andrea Incondi, anche l’assessore al Turismo Sandro Pappalardo.

Viaggi diretti o con cambi che metteranno in collegamento a prezzi competitivi 17 città siciliane con quelle già presenti nella fitta rete di Flixbus. Tra le tratte più frequenti si potrà andare da Catania a Roma con meno di 28 euro e ne basteranno circa 58 euro per raggiungere Milano partendo da Palermo. Non solo percorsi già tracciati, ma anche connessioni meno usuali, per esempio da Modica a Brescia con poco più 50 euro e da Termini Imerese a Perugia con circa 35 euro. E non solo in Italia: Lentini-Marsiglia (a 69 euro), Caltanissetta-Zagabria (73 euro) o ancora Enna-Munich (62 euro).

Agrigento, Caltanissetta, Canicattì, Catania, Cefalù, Comiso, Enna, Lentini, Messina, Milazzo, Modica, Palermo, Patti, Ragusa, Santo Stefano di Camastra, Taormina e Termini Imerese. Sono queste le città siciliane da cui è già possibile prenotare sul sito online i biglietti per viaggi in autobus acquistabili a partire da lunedì 3 dicembre. «Ci stiamo espandendo in tutto il territorio sia italiano che europeo – dicono da FlixBus a MeridioNews – sempre nell’ottica di dare possibilità di viaggiare a persone che vivono in territori scollegati dalle reti tradizionali per gap infrastrutturali o per qualsiasi altro motivo. Il nostro obiettivo ovunque è quello di creare mobilità dove non ce n’è e di migliorarla e aumentarla dov’è ancora troppo poca». E, in Sicilia, da questo punto di vista c’è molto lavoro ancora da fare. Una innovazione degli spostamenti con offerte adatte a tutte le tasche.

«Viaggi in autobus a partire da 5 euro», è lo slogan della start-up tedesca – fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera – che oggi conta già oltre 100 milioni di passeggeri (di cui 40 milioni solo nel 2017). «Da poco – aggiungono da FlixBus – in ottica di espansione globale abbiamo aggiunto anche delle tappe negli Stati Uniti». Dall’app gratuita è possibile non solo prenotare i viaggi usufruendo sempre di promozioni e buoni sconto, ma anche localizzare FlixBus, cioè conoscere in tempo reale la posizione dell’autobus per controllare «quanto manca per arrivare a destinazione o, semplicemente, se si ha tempo per un caffè prima della partenza».

Marta Silvestre

Recent Posts

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

7 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

10 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

12 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

12 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

12 ore ago

Rubano profumi all’aeroporto prima del volo per Palermo: denunciate nove persone

Avrebbero rubato decine di profumi in aeroporto prima di imbarcarsi per Palermo. Nove uomini tra…

13 ore ago