Cronaca

Fidanzati del Messinese trovati morti in Inghilterra. Arrestato un uomo

Trovati morti in una casa di Thornaby on Tees, Comune della contea del North Yorkshire, in Inghilterra. Si tratta di Nino Calabrò e Francesca Di Dio, rispettivamente di 25 e 21 anni. La autorità stanno provando a far luce sulla morte dei due giovani. Come riporta l’Ansa, a ritrovare i corpi sono stati gli amici, preoccupati perché la coppia non avrebbe risposto al telefono. Nino Calabrò, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, si era trasferito a Milazzo. Si trovava nel Nord Inghilterra per lavoro. Sul suo profilo social compare una foto in cui era stato assunto come croupier al Grosvenor Casinos nella città di Stockton on Tees. Francesca Di Dio lo aveva raggiunto per le vacanze di Natale. Le autorità inglesi avrebbero fermato un 21enne sospettato dell’omicidio. A precisarlo, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa, è stata la Bbc, aggiungendo che il fermato è sospettato di omicidio e resta al momento detenuto in custodia cautelare.

Le fonti britanniche sottolineano che i cadaveri delle vittime sono stati trovati nel primo pomeriggio di ieri. La polizia ha lanciato un appello a qualunque testimone possa aver notato alcunché di sospetto fra le 10 e le 11 del mattino vicino all’abitazione, ubicata nell’edificio di un ex pub (il Royal George Pub). La Cleveland Police non ha confermato fino a oggi l’identità delle due vittime, ufficializzata invece dalla Sicilia da fonti italiane vicine alle loro famiglie. Sulle loro pagine social, in cui appaiono spesso insieme, avevano reso pubblica la propria relazione il 27 settembre 2019. Sono tanti i messaggi di chi li ricorda con affetto.

Redazione

Recent Posts

Com’è andato l’ultimo vertice dei partiti di maggioranza alla Regione

«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…

9 ore ago

Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»

Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…

10 ore ago

Irregolarità negli istituti vigilanza a Catania, nove denunce su 15 società ispezionate

I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…

10 ore ago

Scontro in Forza Italia: Marco Falcone azzera il coordinamento del partito a Motta Sant’Anastasia

Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…

11 ore ago

Castelvetrano, grosso furto in un supermercato: sfondato il muro per arrivare nel vano cassaforte

Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…

12 ore ago

Sciopero del trasporto pubblico locale anche a Catania

L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…

13 ore ago