Ficarra e Picone for students only

Il Gatto blu, storico teatro di cabaret catanese, ospiterà dieci appuntamenti di comicità con Ficarra & Picone, nell’ambito dei quali saranno riservate due serate agli studenti universitari, ad un prezzo ridotto di più della metà, previste per il 25 ottobre e l’1 novembre. A calcare il palco della sala l’esilarante duo comico palermitano con “Apriti cielo”, il loro nuovo lavoro che ha debuttato lo scorso 4 ottobre ad Agrigento, e che andrà in scena a Catania, come fuori abbonamento del Gatto Blu, fino al 6 novembre.

“La possibilità di dedicare delle serate agli studenti, ad ingresso ridotto -spiega l’organizzatore dell’evento, il comico Gino Astorina – è stata suggerita da Ficarra e Picone e io l’ho sposata con estremo piacere perché credo sia giusto da un punto di vista economico fornire una corsia preferenziale ai giovani universitari, che magari non possono permettersi cifre esorbitanti per andare a teatro. È anche un modo di avvicinare i giovani al mondo teatrale, ma anche un’occasione, per l’artista che va in scena, di confrontarsi con un pubblico di ragazzi, di intrattenere un dialogo con loro, quindi anche un’esperienza di arricchimento”.

Un’iniziativa speciale dedicata ai più giovani quella de Il Gatto blu, che si preannuncia di grandissimo successo grazie alla presenza di Ficarra e Picone, amatissimi soprattutto dal giovane pubblico. Infatti, i posti per le serate riservate agli studenti sono già vicinissimi al tutto esaurito. “Ficarra e Picone sono due puri del teatro -sottolinea Gino Astorina- perché nonostante la fama sono rimasti due bravi ragazzi che vengono a Catania a trovare un amico. Queste serate sono per me motivo di enorme piacere, non solo come organizzatore e proprietario della sala. Non ci interessa “fare il botteghino”, ma vogliamo che il pubblico presente passi una serata con Ficarra e Picone, creando un’atmosfera in cui ci si senta come se ci si trovasse tra amici”.

L’ingresso alle due serate del 25 ottobre e dell’1 novembre, al prezzo ridotto di 12 euro invece di 25, come ha tenuto a sottolineare l’organizzatore dell’evento, è destinato esclusivamente agli studenti universitari, “gli unici a cui è dedicata la serata e gli unici ad avere il diritto al biglietto ridotto”: infatti, tutti i posti disponibili in sala saranno riservati tramite prenotazione telefonica al botteghino del teatro, e i biglietti potranno essere ritirati solo previa esibizione del libretto universitario.

Per informazioni e prenotazioni, si può visitare il sito internet www.ilgattoblu.it/ oppure telefonare allo 095/312918.

Agata Pasqualino

Recent Posts

Accoltella alla schiena l’ex moglie. Arrestato un 55enne a Marsala

I carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato un uomo di 55 anni per tentato omicidio. I…

26 minuti ago

Rapina in un bar di Carini. L’assalto di quattro uomini armati

Due rapine e un danneggiamento, a Palermo, a un bancomat. Il primo colpo è stato messo a…

1 ora ago

Motociclista precipita da un viadotto e muore. Chiusa la strada statale 117

Ancora incidenti mortali in Sicilia. Dopo la morte di un 25enne di Partanna (Trapani), avvenuta…

4 ore ago

Sbanda con la moto e finisce a terra, morto 25enne a Partanna

Si chiamava Calogero Ingoglia, 25 anni, la vittima dell'incidente stradale che si è verificato ieri…

7 ore ago

Catania: pusher con la droga nel marsupio, ai domiciliari

La polizia di Catania ha arrestato un 44enne per spaccio dopo averlo sorpreso con 45 grammi di…

7 ore ago

Piedimonte Etneo: droga e tartarughe protette in casa, arrestato 45enne

Droga, monete antiche ed esemplari protetti di tartarughe dentro casa. Per questo motivo i carabinieri…

9 ore ago