Ficarazzi, tentato furto al bancomat delle Poste Ladri fanno esplodere un ordigno rudimentale

A Ficarazzi, frazione di Aci Castello, poco dopo le 2.30 di questa notte, alcuni ladri hanno tentato di fare saltare il bancomat dell’ufficio postale di Via Tripoli con un ordigno rudimentale. Sono stati i residenti, svegliati dal forte boato dell’esplosione, ad allertare le forze dell’ordine. La bomba ha provocato danni alla struttura in cui è incastrato il bancomat ma non ha compromesso la cassaforte al punto da permettere di rubare le banconote che conteneva.

Quando i carabinieri della compagnia di Acireale sono giunti sul posto, i ladri erano già scappati senza bottino. Sono in corso le indagini che stanno prendendo in esame soprattutto le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della zona. L’esplosione ha frantumato i vetri di alcune abitazioni nei pressi dell’ufficio posta. Non è la prima volta che l’ufficio postale di via Tripoli viene preso di mira: nell’ottobre del 2015 un gruppo di ladri riuscì a portare via il postamat con un escavatore; lo scorso maggio alcuni ladri provarono a rubare il bancomat del Credito Siciliano sempre in via Tripoli, ma furono interrotti da un improvviso guasto al braccio meccanico della ruspa.

Solo una settimana fa, in pieno centro ad Aci Castello, alcuni ladri erano entrati in azione con un escavatore riuscendo a portare via il bancomat della filiale Unicredit di via Re Martino contenente diverse migliaia di euro. Preoccupato si è detto il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, che ha manifestazione l’intenzione di rivolgersi al prefetto «per chiedergli di essere convocato dal comitato per l’ordine e la sicurezza per illustrare le forti preoccupazioni che stanno vivendo i miei concittadini per l’aumento di questi fatti criminali». 

Salvatore Caruso

Recent Posts

Proclamato nuovo fermo dei servizi di trasporto. «Per il presidente della Regione non siamo una priorità»

«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…

2 ore ago

Siracusa, arrestato un 44enne evaso dai domiciliari

I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…

2 ore ago

In auto con 20 chili di hashish, arrestato ventenne di Gela

Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…

3 ore ago

Donna di 86 anni investita a Partinico muore in ospedale

Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…

3 ore ago

Messina, muore un motociclista in un incidente in piazza dell’Unità d’Italia

Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…

3 ore ago

Il taglio dei fondi per gli Asacom a Catania, parla il papà di un bimbo disabile: «Dal sindaco giustificazioni inaccettabili»

Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…

8 ore ago