Festa dello Sport: Adrano e le sue associazioni sportive

Adrano dal 2 all’8 maggio scorsi, è stata protagonista della Festa dello Sport. Tale manifestazione sportiva è stata organizzata dall’Assessorato comunale allo sport, Pippo Santangelo, promossa dal sindaco Fabio Maria Mancuso. L’ evento è stato seguito non solo dalla popolazione adranita ma anche dai vari turisti provenienti dal versante occidentale della Sicilia e non. Il tutto ripreso dalle televisioni locali.

La Festa dello Sport ha come obiettivo principale non solo quello di crescere nelle varie discipline, e quindi mantenersi in forma, giovani e belli, ma di entrare in un’ottica dove i limiti di età o di sesso non sono presenti. Tutti, grandi e piccoli, giovani e non, uomini e donne, possono, senza distinzione, entrare a far parte di quel mondo, poiché tutti siamo uguali per lo sport, basta avere passione, tempo e volontà.

La Festa dello Sport si è svolta alla villa comunale e ha visto impegnati, durante i vari giorni e a turno, i vari atleti che, attraverso balli di gruppo, esibizioni di latino americano, spin byke, balli da sala, e altro ancora, hanno dato prova di eccezionale bravura, portando in alto il nome delle proprie palestre. Tra le varie palestre che hanno partecipato a tale manifestazione: l’Atenea, la Jeasys Sport,  la Freely Dance, la Victoria Sport, la Mythos, la Master, la Fitness Center, etc etc…

A partecipare  alla Festa dello Sport non sono stati solo gli atleti appartenenti alle varie  palestre o scuole di ballo, ma  anche altre associazioni sportive che operano all’interno del territorio, come lo sci estivo, ma anche tennis da tavolo, pattinaggio, ciclismo, tiro con l’arco e ginnastica ritmica.
Gli spazi utilizzati per la Festa dello Sport, oltre a quelli della villa comunale, sono stati la tensostruttura comunale per quando riguarda il basket e la pallavolo mentre il campetto di calcio della chiesa S. Francesco è stato utilizzato per il quadrangolare di calcetto.

LUCIA MANUELA MANNILE


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]