Ferrandelli scatenato: ““Fararone? Cercava il Terzo polo. Sel a Vittoria stava con l’Udc”

“Il Centrosinistra non può sottrarsi al confronto con la cittadinanza. Chi cerca strumentalizzazioni guardi alle proprie contraddizioni interne. Si ritorni all’unità!”
Ad affermarlo è Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco della città di Palermo, che torna a parlare di primarie, ribadendone l’importanza per una politica partecipativa che ridia voce ai palermitani.
“Mi auguro la riapertura del tavolo delle primarie – dice Ferrandelli – come terreno comune di confronto con la cittadinanza, tornando a parlare di programmi e progetti ed evitando penosi spettacoli come quelli che una parte della politica sta mettendo in scena. In un momento in cui persino il Pdl sta seriamente pensando di coinvolgere gli elettori per la scelta del candidato, il Centrosinistra non può sottrarsi alle primarie, con argomenti pretestuosi circa alleanze e schieramenti politici poi smentiti dai fatti”.
E a proposito di una possibile alleanza con il presidente della Regione siciliana, Raffale Lombardo, Ferrandelli precisa: “Non ho mai avuto contatti con Lombardo che, come è ormai noto, presenterà a breve un suo candidato alle prossime amministrative”.
“Mi risulta, invece, che Davide Faraone – aggiunge Ferrandelli, che sembra averne un po’ per tutti – abbia tentato, fino a qualche settimana fa, un’apertura nei confronti del Terzo polo, essendo del resto uno dei deputati regionali che sostiene il Governo Lombardo. Così come Giuseppe Lupo, big sponsor della Borsellino, in qualità di segretario regionale, benedice alleanze col Terzo Polo in altri Comuni siciliani, come Trapani e Agrigento. Anche Sel alle scorse amministrative di Vittoria era alleata con l’Udc. Per non riesumare i ricordi di antiche stagioni esacolore e senza partito del portavoce nazionale di Italia ei Valori” (chiaro il riferimento a Leoluca Orlando).
“Il mio lavoro al fianco del Polo civico che mi sostiene – prosegue Ferrandelli – continua ad aggregare persone e ampliare consensi, indipendentemente dalle contraddizioni interne ai partiti, dalle questioni tediose su partigianerie politiche interne alle segreterie che non ci riguardano. Noi preferiamo concentrarci su questioni più importanti che riguardano la città, come il disastro delle ex municipalizzate, l’emergenza rifiuti, la mobilità cittadina e tutte le problematiche che sono sotto gli occhi di tutti. I nostri interlocutori non sono le segreterie dei partiti, ma i loro sostenitori ed i cittadini”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

3 ore ago

Robavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

3 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

11 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

18 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

21 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

22 ore ago