Pace fatta e a braccetto con il Pd. Il percorso politico di Fabrizio Ferrandelli riparte a fianco dei democratici. Risale a pochi minuti fa la notizia della chiusura dell’accordo del politico palermitano con il segretario Matteo Renzi. L’incontro è avvenuto a Roma.
L’impegno all’interno del principale partito di centrosinistra – da cui era fuoriuscito a fine 2016 con la decisione di non rinnovare la tessera – partirà da subito con il sostegno diretto alla candidatura a presidente della Regione di Fabrizio Micari. Ferrandelli, che ha fondato il movimento I coraggiosi, a giugno è stato candidato sindaco a Palermo con il sostegno di Forza Italia e la regia di Gianfranco Miccichè, contrapponendosi a Leoluca Orlando, poi riconfermato primo cittadino. I due, adesso, tornerebbero a trovarsi vicini l’uno all’altro nella campagna elettorale per le regionali.
«Per me è impensabile una Sicilia in mano a Salvini – dichiara -. Per questo dopo che si è chiuso il quadro attorno alla candidatura di Musumeci, con una resa dei moderati all’estrema destra antieuropea e antimeridionale, ho incontrato Matteo Renzi e ho dato la mia disponibilità per discutere insieme di un progetto di governo per la Sicilia».
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…