Stava per imbarcarsi su un volo diretto all’aeroporto Orly di Parigi con una carta d’identità italiana, rilasciata da un Comune siciliano, ma non valida per l’espatrio. La polizia di stanza nello scalo Fontanarossa ha arrestato ieri un 23enne, Mohamed Abidy, di origini tunisine.
L’uomo durante le verifiche si sarebbe mostrato reticente a fornire informazioni sul documento, tanto da spingere gli agenti ad approfondire il controllo. Perquisendo il bagaglio del giovane i poliziotti hanno trovato una seconda carta d’identità, questa valida per l’espatrio, che però può essere rilasciata solo a cittadini italiani.
Da ulteriori approfondimenti, la polizia ha accertato che il secondo documento sarebbe stato falsificato. Abidy, pur avendo un permesso di soggiorno ottenuto in Italia, lavorerebbe in nero in una società che ha sede nella capitale francese. L’arresto di ieri segue quelli avvenuti negli scorsi giorni di quattro uomini – un siriano, un albanese e due malesi – accusati anche loro di possesso di documenti falsi.
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…