Presa a fucilate era rimasta intrappolata nella griglia anteriore di una macchina modello Smart: l’intervento della polizia municipale di Castellammare del Golfo ha salvato la vita ad una gattina di pochi mesi impallinata con un fucile ad aria compressa. La gattina è stata colpita alla schiena e aveva difficoltà a muoversi: un uomo l’ha sentita miagolare dalla griglia anteriore di una macchina nel quartiere Case nuove e lo ha segnalato ai vigili urbani.
L’animale è stato poi curato dal veterinario Alessandro Gabellone, convenzionato con il Comune «Un fatto deplorevole che raccontiamo perché venga condannato da tutti e ci auguriamo non si ripetano più simili atti di crudeltà che lasciano sbigottiti». «La nostra comunità dice no a qualsiasi forma di violenza e ringraziamo il giovane che ha segnalato il fatto, la polizia municipale guidata dal comandante Osvaldo Busi, il dottore Gabellone e i volontari che se ne sono occupati». commentano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla polizia municipale, Vincenzo Abate.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…