Fazio, procura chiede il ripristino dei domiciliari «Rimane il rischio di inquinamento delle prove»

Mimmo Fazio torni ai domiciliari. La richiesta di ripristinare la misura cautelare a carico dell’ormai ex deputato regionale e attuale candidato a sindaco di Trapani arriva dai magistrati che hanno coordinato l’inchiesta Mare monstrum, riguardante il presunto giro di corruzione messo in atto dalla famiglia di armatori Morace e che avrebbe avuto nel politico ex Forza Italia un appoggio fondamentale, per quanto riguarda la disponibilità a perorare le istanze della società Liberty Lines – che gestisce buona parte delle rotte marittime regionali – all’interno del Palazzo. 

Fazio, che in cambio avrebbe ricevuto favori e l’assunzione di persone a lui vicine, è tornato in libertà nei giorni scorsi. La decisione della gip di Trapani, Caterina Brignone, ha concesso al politico di riprendere la campagna elettorale, che, a cinque giorni dal voto per le amministrative, rischia adesso un nuovo stop. Gli inquirenti – il procuratore aggiunto Ambrogio Cartosio e i pm Franco Belvisi e Brunella Sardoni – hanno formulato la richiesta al tribunale del Riesame di Palermo, motivandola con il rischio di inquinamento delle prove da parte di Fazio, nonostante il divieto di dimora nel Comune di Palermo imposto dalla giudice per le indagini preliminari.

Redazione

Recent Posts

Incidente sull’autostrada Messina-Catania: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale vicino allo svincolo Messina Centro dell'autostrada…

39 minuti ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

6 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

20 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

20 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

20 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

21 ore ago