Exit poll: a Palermo Orlando in testa

7maggio2012. Di solito non ci azzeccano molto. Ma sono, ormai,  un rituale post elettorale. Parliamo degli exit poll, (la traduzione letterale della locuzione è “sondaggio all’uscita”) il sondaggio effettuato all’uscita dei seggi elettorali tra i votanti. Comunque, cosa dicono ad appena mezz’ora dalla chiusura dei seggi?
A Palermo, i risultati vedono una netta supremazia dell’ex sindaco Leoluca Orlando secondo il sondaggio di Emg per La7. Il candidato Idv avrebbe raccolto tra il 31,5 e 36 per cento. Il candidato di Pdl e Udc, Massimo Costa, si attesterebbe tra 21 e 26 per cento, seguito da Fabrizio Ferrandelli, candidato di Pd e Sel, tra il 18 e il 23 cento.

E, secondo i dati raccolti da PalermoReport.it, analisi a cura di Ugo Piazza, il portavoce nazionale di Italia dei Valori registra una forbice di gradimento compresa tra il 37% e il 40%. Staccati, di parecchio, tutti gli altri. Il secondo, infatti, è il vincitore delle primarie del Pd Fabrizio Ferrandelli, la cui percentuale di gradimento varia tra il 22% e il 25%. Terzo il candidato di Pdl, Udc e Grande Sud Massimo Costa che si attesta tra il 14% e il 16%. Segue Marianna Caronia, di Cantiere Popolare, con una forbice compresa tra l’8% e il 10%. Dietro di lei il candidato di Futuro e Libertà, Mpa ed Api Alessandro Aricò, fermatosi tra il 7 e il 10%.

A seguire tutti gli altri. Giuseppe Mauro (Alleanza di Centro) tra l’1,8% e il 2%; Riccardo Nuti (Movimento 5 stelle) tra l’1,2% e l’1,8%; Tommaso Dragotto (Impresa Palermo) tra l’1% e l’1,4%; Rossella Accardo (Movimento dei Forconi) tra lo 0,4% e lo 0,8%; Marco Priulla (Partito Comunista dei lavoratori) tra lo 0,3% e lo 0,5%; Gioacchino Basile (Liberiamo Palermo) tra lo 0,3% e lo 0,5%.

Redazione

Recent Posts

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

15 ore ago

Campionato di Eccellenza, violenti scontri tra le tifoserie di Vittoria e Milazzo

Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…

15 ore ago

Morto Filippo Panseca, autore del garofano simbolo del Psi: aveva 84 anni e risiedeva a Pantelleria

È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…

16 ore ago

Deceduto giovane del Mali vittima di uno scontro sulla statale Ragusa-Santa Croce Camerina

È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…

16 ore ago

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

21 ore ago