Cronaca

Paternò: evade e ruba computer da una concessionaria, 26enne di nuovo ai domiciliari

Evade dai domiciliari e viene sorpreso a rubare computer da una concessionaria di auto. Per evasione e furto è stato arrestato un pregiudicato 26enne di Paternò, in provincia di Catania. In seguito a una segnalazione arrivata al numero unico per le emergenze (112) i carabinieri sono intervenuti in una concessionaria di automobili che si trova nella zona portuale della cittadina del Catanese. All’esterno dell’attività, i militari hanno trovato il giovane che, con fare sospetto, stava trasportando un voluminoso borsone cercando di dileguarsi. La perquisizione ha consentito di trovare all’interno di una sacca due computer portatili e due monitor. Merce che l’uomo aveva appena rubato dall’attività commerciale, dopo averne forzato una porta d’ingresso.

Da un successivo controllo effettuato, i carabinieri hanno appurato che il 26enne – sottoposto alla misura degli arresti domiciliari – si era arbitrariamente allontanato dalla sua abitazione senza avere nessun tipo di autorizzazione per poterlo fare. Tra l’altro i militari hanno notato che questo comportamento sarebbe stato messo in pratica in maniera recidiva dal 26enne, tra i mesi di febbraio e di aprile di quest’anno. L’uomo, infatti, era già evaso in diverse altre occasioni. Arrestato, il 26enne è stato comunque di nuovo riportato a casa e sottoposto nuovamente ai domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

11 ore ago