Estorceva denaro ai propri genitori Arrestato 38enne a Petralia Sottana

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno arrestato il petralese G.C.38enne, in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare in carcere, emesso dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’attività investigativa, condotta dai militari della stazione di Petralia Soprana, ha consentito di accertare le responsabilità dell’uomo in ordine a molteplici tentativi di estorsione perpetrati negli ultimi mesi di quest’anno ai danni dei propri familiari, nei confronti dei quali aveva posto in essere più condotte violente e minacciose con il chiaro intento di ottenere dazioni di somme di denaro.

Le indagini hanno avuto origine dalla denuncia presentata da un parente dell’uomo il quale, esasperato della situazione venutasi a creare, si era visto costretto a rivolgersi presso il presidio dell’arma locale in quanto molto preoccupato che la manifestata aggressività del suo congiunto potesse degenerare in episodi ancora più gravi.

Infatti, pure se a malincuore, tutte le vittime hanno indicato il 38enne come autore di gravi e continue richieste estorsive, anche con minacce di morte, che li aveva purtroppo costrette a vivere in uno stato di vero e proprio terrore a causa di tali azioni sempre più imprevedibili e violente, tanto da fare loro modificare anche le abitudini di vita.

All’esito delle complessive risultanze investigative la Procura della Repubblica inquirente, vista la pericolosità espressa dall’uomo, ha ritenuto opportuno richiedere l’adozione nei suoi confronti della misura restrittiva in carcere.

L’arrestato al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso il carcere Burrafato di Termini Imerese, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

(fonte: comando provinciale dei carabinieri)

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

7 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

7 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

7 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

10 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

11 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

15 ore ago