Tutto è cominciato con una passeggiata, nel quartiere popolare Librino, immortalata in due brevi video. I filmati sono finiti in rete e tramite Instagram e Facebook nel giro di 48 ore quello di Samara è diventato un vero e proprio tormentone. Perché la protagonista del film horror The Ring, riconoscibile per il suo abito bianco e i capelli lunghi che le scendono davanti al viso, ormai viene emulata da decine di persone. Uomini e donne. Gli avvistamenti non riguardano soltanto il capoluogo etneo ma anche diversi Comuni della provincia. Da Paternò ad Adrano, nel quartiere Monterosso, passando anche per Biancavilla e Mascalucia.
In alcuni casi, come dimostrano gli immancabili video, si è assistito a inseguimenti e a tentativi di linciaggio. Qualcuno ha anche provato a investire una persona con le sembianze del personaggio horror. La notte scorsa, decine di persone hanno organizzato vere e proprie ronde per dare la caccia alla finta Samara. In una lunga diretta notturna pubblicata su Youtube si vedono anche dei bambini armati di bastone mentre vagano per alcune viuzze nella zona di via Aquicella e via Barcellona. È qui che alcune persone, si sono addirittura avventurate nelle ricerche all’interno di una casa diroccata.
Sui social, intanto, sono nate decine di pagine che rilanciano senza sosta immagini e video. In uno di questi, che molti indicano come girato nelle stradine di San Berillo vecchio, si vede una donna venire alle mani proprio con una ragazza travestita da Samara. In una clip pubblicata dalla pagina samara.la.regina.di.librino la finta Samara si trova addirittura sopra una copertura in ferro della storica porta Garibaldi.
In provincia di Catania, come accertato da MeridioNews, c’è stato un intervento dei carabinieri a Biancavilla. La segnalazione ai militari sulla presenza della finta Samara è arrivata intorno alle 23 di ieri da alcuni residenti di viale Europa e piazza Falcone-Borsellino. Le forze dell’ordine si sono recate sul posto e hanno ispezionato l’area. Dove, però, non è stato trovato nessuno. Non trova conferme ufficiali, invece, la notizia di un presunto pestaggio avvenuto due sere fa lungo via della Concordia. Su questa storia, il flusso di notizie e bufale corre a ritmi vertiginosi e incontrollabili. Qualcuno, per esempio, giura di avere visto questo misterioso personaggio armato di coltello, ma fonti investigative smentiscono a MeridioNews questa circostanza.
Il copione Samara sembra essere diventato lo stesso anche in altre parti d’Italia. In Campania, per esempio, una ragazza sarebbe stata picchiata nei pressi del rione Salicelle, ad Afragola. Il personaggio è stato messo in fuga da un gruppo di ragazzi che l’avrebbe presa a schiaffi e pugni. Con molte persone che sono scese in strada prima dell’intervento delle forze dell’ordine. Negli Stati Uniti, gli scherzi a tema The Ring sono una costante ormai da molti anni. Nel 2018, per esempio, il noto canale Youtube Jalas dedicò a Samara un intero video di goliardici e terrificanti scherzi.
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…
Un uomo di 79 anni è stato trovato morto ieri sera nella sua abitazione a…