Eolie Music Fest, i concerti in mezzo al mare A esibirsi pure Subsonica, Negrita e Comacose

Si intitola Eolie Music Fest e punta a essere un punto di riferimento per gli amanti della musica in Sicilia. La prima edizione scatterà il 23 giugno e andrà avanti fino al 30, nell’incantevole scenario delle eolie. L’evento è organizzato da Marea Eventi srls, in collaborazione con Attiva Stromboli APS, con la direzione artistica dell’autore e compositore Samuel Romano, la collaborazione del Comune di Malfa Isola di Salina e del Comune di Lipari.

La particolarità del festival sta nella location acquatica. I concerti si svolgeranno su un palco-caicco itinerante che sosterà nei golfi di Lipari, Vulcano, Salina e Stromboli, mentre gli spettatori staranno sulle barche. Di rilievo anche la programmazione: il 23 giugno a Lipari, nella baia di Valle Muria, si esibiranno i Subsonica, mentre l’indomani l’appuntamento è nelle acque di Vulcano – precisamente di fronte alla spiaggia dell’Asino, con Colapesce e Dimartino e poi il dj-set con tastiera di Nu Guinea. Il 25 giugno si terrà invece a terra, per le strade di Lipari, il concerto dell’orchestra Bandakadabra, a cui seguirà il chitarrista e cofondatore dei Subsonica Max Casacci. Il 26 sarà la volta di Willie Peyote, e Samuel (Subsonica) con Bandakadabra a Salina, in località Punta Scario. A Salina, il 27 giugno, si terrà il concerto di The Winstons e subito dopo i Negrita, mentre la chiusura – il 30 giugno a Stromboli – spetterà a Coma Cose e Fulminacci.

«Il mare, la musica, un territorio incredibile. Vogliamo ripartire da qui, insieme, tra le onde – dichiara Samuel Romano, direttore artistico di Eolie Music Fest – Dopo l’esperienza del lockdown, che ha coinciso con la produzione del mio album, rinchiuso in uno studio, ho sentito la necessità di spazi aperti. Le Eolie sono speciali: qui le persone non vengono solo in vacanza, vengono qui per dare forma a progetti, studi e ricerche. In tanti scelgono questo luogo per viverci. La mia prima volta nelle Eolie è stata a Stromboli, al Teatro Ecologico, un luogo magico, capace di attirare persone straordinarie, con una visione forte. Per questo il programma di Eolie Music Fest vede protagonisti artisti accomunati da una grande passione, che hanno dimostrato subito la loro disponibilità verso un format nuovo e coraggioso».

Il programma giornaliero prevede l’ingresso delle barche a partire dalle 14, mentre i concerti inizieranno alle 18. I biglietti sono acquistabili su http://bit.ly/Ticket_EolieMusicFest.

Redazione

Recent Posts

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

12 minuti ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

49 minuti ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

9 ore ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

20 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

21 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

22 ore ago