“In seguito alla attivita’ di controllo e verifica dei voti di lista effettuato dalla Prefettura di Siracusa, e’ stato accertato l’errore di trascrizione commesso ai danni della lista Cantiere popolare. La Prefettura ha quindi comunicato all’ufficio elettorale circoscrizionale che risulta eletto Pippo Gianni. Cantiere popolare sancisce un grande successo. Sara’ presente all’Ars con 5 suoi deputati: Toto Cordaro, Valeria Sudano, Pippo Gianni, Salvatore Cascio, Roberto Clemente. Un risultato politico importante per Cantiere popolare, una conferma del nostro radicamento territoriale e del nostro gioco di squadra. Continuiamo nel nostro percorso politico, all’insegna del popolarismo, per un centrodestra nuovo”
Lo rende noto in un comunicato Saverio Romano, coordinatore nazionale Cantiere popolare.
Sarà l’unico errore di questo scrutinio? Mah…
Cosa è successo esattamente? A quanto pare, in una sezione del comune di Melilli, erano stati riportati due volte i voti a favore del Mpa-Partito dei siciliani. Secondo questo conteggio, il seggio sarebbe scattato per questa lista e quindi risultava eletto Pippo Gennuso.
Ma Giani, che non è certo sprovveduto, su sollecitazione di un suo rappresentante di lista, dopo avere presentato un esposto in Procura, ha preteso un controllo più accurato. E aveva ragione.
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…