Prosegue la preparazione del bike sharing, il servizio vinto dalla Tmr di Sant’Agata Militello che metterà a disposizione dei palermitani 420 biciclette – di cui 20 a pedalata assistita – in 37 stazioni in giro per la città. Il 25 febbraio l’azienda messinese ha ottenuto l’affidamento dei lavori per 1,4 milioni di euro più Iva.
L’amministratore Tindaro Terranova e l’ingegnere Antoninio Fiumefreddo hanno già incontrato i vertici dell’Amat per decidere le modalità dell’operazione e hanno effettuato i primi sopralluoghi con Domenico Caminiti e il Rup del progetto Marcello Marchese. Le zone principalmente servite saranno quelle di via Libertà, viale Strasburgo, il centro storico, la cittadella universitaria di viale delle Scienze e le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo. Le stazioni verranno videosorvegliate e le biciclette dotate di dispositivo gps per facilitarne la localizzazione.
«Diffondere le nuove forme di mobilità sostenibile – ha commentato Terranova – rappresenta per noi, oltre che uno dei core business, una missione etica e culturale. Siamo entusiasti di poter contribuire concretamente alla realizzazione di un progetto così ambizioso, in una città aperta come Palermo che recentemente ha molto investito sul piano dei trasporti pubblici a basso impatto ambientale».
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…