Dopo quattro successi consecutivi, l’Eagles riassapora il gusto amaro della sconfitta. I biancorossi, infatti, cadono a Capo D’Orlando, finendo ko contro la giovane Agatirno. Brutta prestazione offensiva per la squadra di coach Priulla, punita dalla freschezza della squadra paladina.
Avvio di gara in cui a fare la differenza sono le due difese, entrambe le squadre non vogliono concedere tiri facili e dopo cinque minuti gli ospiti conducono per 5-7. I padroni di casa poi trovano in Laganà e Donda punti importanti e chiudono il primo quarto 18-15. Nel secondo periodo, i biancorossi trovano subito un break di 0-7, poi Donda realizza nel pitturato. I palermitani trovano la via del canestro con Listwon, Bruno e Tinto, i biancorossi restano avanti nel punteggio anche a metà gara con i tre punti di Tagliareni e i quattro di Giardina che vale il 34-35.
A questo punto le squadre cominciano ad attaccare con un ritmo maggiore, Giardina porta i palermitani sul +6, poi però arriva un altro crollo e Eagles paga gli errori sui liberi, anche perché Agatirno piazza un break di 9-0, poi altre due bombe portano la squadra messinese sul 51-44 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto, Fazio trascina Agatirno, gli ospiti invece si affidano a Giardina. I biancorossi riducono leggermente il gap fino al -7, poi i padroni di casa allungano ancora sul 62-50. Lo svantaggio è dimezzato in un minuto, ma la rimonta definitiva non riesce e alla sirena finale il tabellone segna 69-61.
Nuova Agatirno CdO-Eagles Basket Palermo 69-61
Parziali: 18-15, 16-20, 17-9, 18-17
Agatirno: Zanatta ne, Egwoh 16, Galipò Gio, Galipò Gia, Triolo, Laganà 18, Carlo Stella, Ioppolo ne, Fazio 22, Okiljevic 5, Giacoponello ne, Donda 8. All. Angori
Eagles: Tinto 11, Giardina 16, Listwon 6, Jurkaitis 10, Bruno 4, Vranjkovic 5, Bagnasco ne, Tagliareni 3, Palmisano ne, Dragna 6. All. Priulla
Arbitri: Luca Paternicò di Piazza Armerina e Alessandro Lorefice di Ragusa
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…