Quinta vittoria consecutiva per l’Eagles Basket Palermo di coach Priulla che nel match valido per la 16^ giornata di campionato sconfigge in casa la FP Sport Messina, con il punteggio di 81-70. Match sostanzialmente equilibrato, soprattutto nei primi due quarti, con la seconda parte di gara decisiva per il successo finale dei biancorossi.
A partire forte è la squadra ospite, con undici punti di Tunovic che fanno capire sin da subito che quella della formazione messinese non è una gita di piacere. I padroni di casa però non ci stanno e riescono a rispondere grazie alla tripla di Mustacchio e ai punti messi in cascina da Marisi. Anche Ross e Giardina trovano punti pesanti, mentre dall’altra parte i messinesi rispondono a tono. Alla prima sirena, il tabellone segna il punteggio di 21-21. Biancorossi meglio nella seconda frazione, quando Taylor e un antisportivo fischiato agli ospiti portano i palermitani sul +8. La FP Sport non riesce a reagire immediatamente, ma non si disunisce pur restando sotto nel punteggio, così a metà gara l’Eagles è avanti per 40-33.
Al rientro in campo, gli americani in forza all’Eagles portano ai palermitani punti pesanti. Le soluzioni offensive però latitano, così la FP ritrova confidenza con il canestro e riduce le distanze, rosicchiando praticamente l’intero svantaggio. I cinque punti di fila di Taylor, però, aiutano l’Eagles a tenersi avanti nel punteggio, 54-51. L’ultimo quarto vede ancora un Taylor scatenato che mette a segno punti a ripetizione (saranno dieci nel giro di quattro minuti). I messinesi sono nuovamente indietro nel punteggio e riescono a riportarsi soltanto a nove punti di distanza, fin quando Mustacchio e Bruno pungono ancora la squadra ospite per il definitivo 81-70.
Eagles Basket Palermo-FP Sport Messina 81-70
Parziali: 21-21, 19-12, 14-18, 27-19
Eagles Palermo: Ross 11, Biasich 11, Taylor 31, Marisi 8, Mustacchio 3, Giardina 4, Bruno 9, Gogua 4, D’Amico ne, Testa ne. All. Priulla.
FP Sport Messina: Squillaci 20, Cavalieri 16, Tunovic 19, Salvatico 4, Caddell 11, Ponzu, Occhino ne, Trovatello ne, Cordima ne. All. Paladina.
Arbitri: Abate, Cappello.
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…