Successo esterno per l’Eagles Palermo di coach Flavio Priulla che si impone sul parquet di Giarre con il punteggio di 68-83. Il match contro la sorprendente formazione etnea valeva il secondo posto, conquistato dai palermitani che si sono in questo modo portati a quota dieci punti, a sole quattro lunghezze dall’Alfa Catania capolista.
I padroni di casa partono subito forte con diverse conclusioni dalla distanza e anche con un pizzico di fortuna. Eagles si mantiene a contatto grazie ai punti di Listwon, ma i biancorossi dal perimetro non sembrano letali e alla prima sirena il punteggio segna 23-21. Nel secondo periodo, i biancorossi trovano quattro triple, equamente divise tra Dragna e Tinto. Gli ospiti si portano dunque in vantaggio grazie anche a Giardina che punge in penetrazione. I palermitani vanno a segno anche dalla lunetta e all’intervallo lungo conducono per 33-40.
Al rientro sul parquet, l’Eagles trova lo strappo decisivo: i biancorossi colpiscono grazie a Jurkaitis e Vranjkovic, mantenendo e gestendo il vantaggio. Lo sloveno trova anche due bombe che scavano ancora di più il solco e alla terza sirena i biancorossi sono avanti per 43-60. L’ultimo quarto è di pura gestione per la squadra di Priulla che mantiene l’intensità difensiva. Giarre prova soltanto tiri difficili e così i palermitani portano a casa due punti pesantissimi.
Basket Giarre-Eagles Basket Palermo 68-83
Parziali: 23-21, 10-19, 10-20, 25-23
Giarre: Costanzo ne, Quattropani 4, D’Urso 4, Leonardi N. ne, Arcidiacono 15, Ciaurella 3, Marzo 17, Leonardi A. 4, Maccarrone, Cantarella 1, Motta 10, Casiraghi 10. All. D’Angelo.
Eagles: Tinto 8, Rappa, Giardina 7, Listwon 11, Jurkaitis 10, Bruno 8, Vranjkovič 32, Tagliareni 2, Palmisano, Dragna 5. All. Priulla.
Arbitri: Francesco Giunta e Luca Massari di Ragusa.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…