Eagles Palermo, altro ko esterno I biancorossi sconfitti a Messina

Altra sconfitta in trasferta per l’Eagles Palermo, ko sul parquet della Fp Sport Messina, in una gara sostanzialmente equilibrata. Avvio positivo per la compagine palermitana che però si rendono protagonisti di tanti errori anche su soluzioni semplici. I messinesi ne approfittano e cominciano presto a scavare un solco, grazie a Tumovic. Taylor riporta in gara la Eagles e alla prima sirena il punteggio è di 18-15. Nel secondo periodo la gara resta più o meno equilibrata. Biasich prova a tenere in corsa Palermo, ma la squadra di Priulla soffre la fisicità dei padroni di casa e a metà gara è sotto di cinque.

Al rientro in campo, il match si fa nervoso piuttosto presto, con coach Priulla che perde piano piano per cinque falli Giardina, Taylor, Mustacchio e D’Amico. Nel finale il cuore dei biancorossi non basta, alla fine i messinesi si impongono con un gap di tre punti e i palermitani tornano da questa nuova trasferta ancora una volta senza punti in tasca.

Al termine della gara, coach Flavio Priulla ha commentato il match: «Abbiamo compiuto sicuramente dei progressi in quanto a gioco di squadra. Troppi errori banali da parte nostra però, contro una squadra esperta. Siamo stati molto ingenui e dobbiamo prendere diversi spunti da questa gara, sia negativi che positivi. Non possiamo permetterci di farci buttare giù da una sconfitta. Bisogna continuare a lavorare in settimana come stiamo facendo, fiduciosi e positivi. Non è verosimile che un risultato negativo possa portarci a fare dei passi indietro a livello di crescita».

F.P. SPORT MESSINA-EAGLES BASKET PALERMO 72-69
Parziali
: 18-15, 35-30, 57-53)

F.P. SPORT MESSINA: Martino L. ne, Ponzu 6, Squillaci 11, Cavalieri 13, Tunovic 22, Martino G., Casile, Salvatico 4, Anchise, Trovatello ne, Cordima ne, Caddell 16. All. Paladina

EAGLES PALERMO: Giardina 7, Ross 18, Biasich 9, Taylor 26, Marisi 5, Miosi ne, Bruno, Gogua, Mustacchio, D’Amico, Testa. All. Priulla

Luca Di Noto

Recent Posts

Siracusa, 2800 chili di prodotti sequestrati al mercato ortofrutticolo

Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…

11 minuti ago

Una lettera finora inedita dello scrittore Andrea Camilleri alla madre

Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…

1 ora ago

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

3 ore ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

3 ore ago

Misilmeri, una badante si impossessa dell’eredità milionaria di un imprenditore italo-americano

Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…

3 ore ago

Regali di Natale di gusto per tutte le tasche: 5 proposte di qualità da Virhome

Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…

4 ore ago