I biancorossi ottengono il quarto successo consecutivo, battendo Licata sul proprio parquet dopo una gara equilibrata. Fondamentale lo strappo degli ultimi minuti, con un mini-break che ha battute le ultime resistenze
Eagles mette la quarta, espugnata Licata 75 a 82 Decisivo l’ultimo quarto, con 35 punti mvp è Taylor
Quarta vittoria consecutiva per l’Eagles Basket Palermo che batte in trasferta la Studentesca Licata con il punteggio di 75-82. Una gara equilibrata, vinta grazie a un ultimo quarto decisivo e che proietta la squadra di coach Priulla in sesta posizione, a quota 16 punti. L’avvio da parte di entrambe le squadre è nervoso: il match è giocato soprattutto dai due attacchi e non è un caso che tra i palermitani Taylor realizzi dieci punti già nel primo quarto. A rispondere dall’altra parte è Caiola, con otto punti di fila, mentre i due liberi di Stanic chiudono il primo quarto sul 23-22 per i licatesi. In avvio di secondo periodo, la Studentesca approfitta degli spazi concessi dai palermitani, che restano a galla grazie alle triple di Taylor e di Marisi. Altri punti per i biancorossi arrivano da Ross e Giardina e si giunge così a metà gara nell’equilibrio più assoluto, sul 42-42.
Al rientro in campo, le squadre sembrano essere più attente in difesa, anche grazie a diverse conclusioni sbagliate da una parte e dall’altra. Pochi i punti realizzati, ma alla terza sirena l’Eagles è avanti di un punto, 53-54. L’equilibrio negli ultimi dieci minuti è rotto da un mini parziale dell’Eagles che con i punti di Giardina, Taylor e Marisi si porta sul +8. Dall’altra parte Licata non si arrende ma nonostante i punti di Falanga non riesce a ricucire lo strappo. A chiudere definitivamente il match sono altri due liberi di capitan Marisi, che suggellano l’ottava vittoria in campionato per la squadra di Priulla.
Studentesca Licata-Eagles Palermo 75-82
Parziali: 23-22, 19-20, 11-12, 22-28
Studentesca Licata: Savocane, Pira, Stanic 6, Magro 2, Riferi 4, Carita’ 6, Caiola E. 24, Falanga 12, Peritore, Caiola G 21. All. Provenzani.
Eagles Palermo: Ross 17, Biasich 8, Taylor 35, Marisi 13, Mustacchio 2, Giardina 6, Bruno 1, Gogua, D’Amico, Testa ne. All. Priulla.
Arbitri: Paternicò, Panno.