Eagles, il 2017 parte bene Battuta Agatirno per 95-74

Comincia bene il nuovo anno per la Eagles Palermo che davanti al pubblico amico del PalaDallaChiesa riesce a superare un’Agatirno Capo d’Orlando volenterosa ma imprecisa, rimasta in partita fino all’ultimo quarto grazie ai 22 punti di Hodges e ai 21 punti di Winford. Per i biancorossi si tratta della terza vittoria consecutiva e le Aquile palermitane volano così 14 punti in classifica. Molto bene gli americani, con i 35 punti messi a segno da Taylor e i 23 realizzati da Ross.

I padroni di casa partono subito bene, a distinguersi sono subito i due americani oltre a Marisi che realizza una tripla in apertura. Agatirno riesce a ridurre il gap sul 16-12, poi l’Eagles sbaglia un paio di scelte in attacco e consentono agli avversari di condurre fino alla sirena, quando Ross firma la parità a quota 20. Nel secondo periodo, i palermitani trovano subito la tripla di Taylor e diverse soluzioni firmate da Marisi. I messinesi sono bravi a sfruttare tutti i secondi a loro disposizione, ma al 17’ si crea il primo divario sul 39-31. Hodges tiene a galla Agatirno e le squadre vanno all’intervallo lungo sul 46-42.

Al rientro sul parquet è ancora tripla di Taylor, alla quale risponde Hodges. L’americano dell’Eagles risponde con una penetrazione che vale punti pesanti e la squadra di casa riesce a sfruttare le azioni offensive a sua disposizione. Il terzo parziale si chiude sul 68-58, poi nell’ultimo quarto i biancorossi chiudono subito il match, piazzando un parziale di 10-0. Gli ospiti non riescono a trovare il canestro se non con il solito Hodges, così la squadra di Priulla ne realizza 27 negli ultimi dieci minuti, per il definitivo 95-74.

Eagles Basket Palermo-Agatirno Capo d’Orlando 95-74
Parziali
: 20-20, 26-22, 22-16, 27-16

Eagles Palermo: Ross 23, Biasich 16, Taylor 35, Marisi 3, Mustacchio 3, Giardina 10, Bruno 3, Gogua 2, D’Amico ne, Testa ne. All. Priulla.

Agatirno Capo d’Orlando: Winford 21, Pavicev 16, Carlostella 2, Hodges 22, Giglia 2, Stolic 5, Galipo 6, Zanatta ne, Munafó ne. All. Silva Suarez.

Arbitri: Lorefice, Attard

Luca Di Noto

Recent Posts

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

8 minuti ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

25 minuti ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

47 minuti ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

60 minuti ago

Francofonte, la droga coltivata in terrazza e nascosta in un mobile in cucina

Un 54enne di Francofonte (in provincia di Siracusa) è stato denunciato per detenzione ai fini…

1 ora ago

Pesca del tonno: il governo incrementa la quota, ma non è un regalo. Esperta: «Aiuta a mantenere l’equilibrio della fauna»

Il governo Meloni festeggia l'incremento della quota della pesca al tonno in Sicilia. Alla vigilia…

7 ore ago