Dopo nove successi consecutivi, l’Eagles Basket Palermo trova anche la decima vittoria di fila, agganciando l’Alfa Catania in testa alla classifica e passando una notte da capolista. I biancorossi si dimostrano un gruppo compatto ed espugnano il parquet del Cocuzza Basket, imponendosi per 64-90.
Gli ospiti partono subito forte, trovando un parziale di 0-7 con Giardina, Vranjkovic e la tripla di Bruno. La risposta dei messinesi arriva con Costa, ma Tagliareni e Listwon (poi infortunatosi al ginocchio) permettono ai biancorossi di allungare. Nonostante l’assenza di Listwon, i palermitani non si disuniscono e chiudono il primo quarto sul 10-24. Nella seconda frazione, la gara è equilibrata: i messinesi trovano le triple con Toto e Bellomo, ma sono tenuti a distanza dai punti di Dragna, Bruno, Vranjkovic e Giardina. Nonostante questo, però, i padroni di casa accorciano leggermente e all’intervallo lungo il tabellone recita 31-41.
Al rientro sul parquet, i palermitani hanno le rotazioni molto ridotte, ma nonostante questo riescono a incrementare il gap con le bombe di Vranjkovic e la freddezza ai liberi di Tagliareni. Alla mezz’ora la gara è virtualmente chiusa, con il terzo parziale che si conclude con una tripla di Giardina che vale il 46-70. Nell’ultimo quarto, l’Eagles trova ancora le forze per gestire il vantaggio e incrementarlo ancora con Dragna, Bruno e portando a punti anche Rappa e Palmisano. L’ultimo a mollare per i padroni di casa è Bellomo, ma la sfida si conclude 64-90.
Cocuzza Basket-Eagles Basket Palermo 64-90
Parziali: 10-24, 21-17, 15-29, 18-20
Cocuzza: Costantino 2, Toto 9, Porcino ne, Cassisi 6, Albo 6, Costa 15, Siracusa ne, Polekauskas 8, Bellomo 15, Cocuzza, La Malfa ne, Scilipoti 3. All. Li Vecchi
Eagles: Rappa 2, Giardina 14, Listwon 3, Bruno 18, Vranjkovič 22, Bagnasco, Ranvestel, Tagliareni 16, Palmisano 2, Dragna 13. All. Priulla
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…